il tuo successo è il nostro successo

Campagne ADS Cagliari

È bene che tu lo sappia subito: oggigiorno una buona strategia di marketing dovrebbe prevedere anche un budget da dedicare alle campagne ADS. Questi strumenti infatti sono ormai indispensabili per avere una visibilità adeguata. Dal nostro studio di Cagliari realizziamo e gestiamo per i nostri clienti campagne ADS su Google e Facebook. Scopriamo se possiamo fare al caso tuo

Purtroppo è finita l’era della visibilità gratuita su Internet, scopriamo insieme il perché

Probabilmente quello che stai per leggere non ti piacerà, però purtroppo corrisponde all’amara verità e ogni azienda deve farci i conti prima o poi.

L’era della visibilità online gratuita è finita, ormai anche la più basilare visibilità su Google o Facebook necessità di investimenti. Certo puoi sempre creare i profili social, pagina Facebook e profilo Instagram, e puoi pubblicare qualcosa al suo interno, ma le persone che vedranno i tuoi post saranno una frazione quasi infinitesimale, e questa, ahimè, non è visibilità.
Se ci pensi sia Google che Facebook/Instagram vivono di pubblicità, è quindi naturale che vogliano venderla, e farsela pagare, talvolta anche a caro prezzo.

Prova a pensare a quanto è cambiata la pagina dei risultati di ricerca di Google, ormai più della metà della prima pagina è occupata da annunci pubblicitari, questo significa che lo spazio rimasto a disposizione dei risultati organici (quelli che si raggiungono con il SEO per intenderci) si è drasticamente ridotto, e in futuro potrebbe ridursi ulteriormente.

Anche gli algoritmi di Facebook e Instagram sono cambiati moltissimo nel tempo, agli inizi una pagina riusciva a raggiungere la quasi totalità dei propri followers, adesso invece ne raggiunge una frazione veramente molto piccola.

Le regole del gioco quindi sono cambiate, e serve a ben poco lamentarsi di questo fatto, o le si accetta e si gioca, oppure si smette di giocare.

il nostro approccio

Intuizione. Creatività. Tecnologia.

Grazie alle conversioni, saremo sempre in grado di stabilire quanto l’investimento pubblicitario ti sta rendendo in termini di nuovi clienti acquisiti

Studio

Scopriremo cosa fanno attualmente i tuoi concorrenti e cosa vogliono i tuoi clienti

Realizzazione

Studieremo un messaggio e utilizzaremo gli strumenti adatti per propagarlo

Monitoraggio

Ci assicureremo che i rendimenti della pubblicità rimangano elevati nel tempo

Quindi non ha più senso avere delle campagne ADS? Affatto, vediamo insieme il perché

Come dicevamo prima le regole del gioco sono cambiate, ma la cosa positiva è che sono cambiate per tutti, per te come per la tua concorrenza.

È assolutamente assodato il fatto che le campagne ADS, se fatte bene, portino risultati, ne abbiamo fatte tante negli anni, tutte di successo.

La tua concorrenza ad esempio potrebbe compiere l’errore di crearsi in autonomia delle campagne ADS o affidarle al partner sbagliato.

Così facendo quasi sicuramente andrebbe a sostenere dei costi pesanti che non trovando adeguato ritorno dalle vendite aggiuntive che le campagne dovrebbero portare, finirebbe con l’abbandonarle.

L’abbandono della tua concorrenza lascerebbe più spazio a te, che potresti trarre vantaggio dall’essere l’azienda con la campagna ADS più performante, che quindi a parità di spesa, ottiene un ritorno dell’investimento maggiore.

In questo caso l’investimento per te sarebbe sostenibile, per la tua concorrenza no.

Alcune delle campagne ADS dei nostri clienti

Quindi cosa serve per avere una campagna ADS efficace? Scopriamolo insieme

Facebook/Instagram ADS cliente A

Campagna Facebook/Instagram per e-commerce di un nostro cliente

clicca sull'immagine per ingrandirla

Facebook/Instagram ADS cliente B

Campagna Facebook/Instagram per e-commerce di un nostro cliente

clicca sull'immagine per ingrandirla

Google ADS cliente C

Campagna Google ADS per e-commerce di un nostro cliente

clicca sull'immagine per ingrandirla

Facebook/Instagram ADS cliente D

Campagna Facebook/Instagram per e-commerce di un nostro cliente

clicca sull'immagine per ingrandirla

Vuoi essere il prossimo?

La prossima campagna ADS di successo potrebbe riguardare proprio la tua attività

Contattaci: il tuo successo è il nostro successo

Dicevamo: Quindi cosa serve per avere una campagna ADS efficace? Scopriamolo insieme

Lo so che siamo un po ripetitivi, ma ancora una volta la campagna ADS ha senso ed è remunerativa solo quando è inserita all’interno di una strategia di marketing che sfrutta gli aspetti principali di comunicazione della tua azienda.

Se hai già una tua identità aziendale ben definita, un sito web ben realizzato, degli account social ben strutturati, sei già a buon punto, e una campagna ADS potrebbe effettivamente essere un tassello in più nella tua strategia di marketing.

Non fare però l’errore (che purtroppo abbiamo visto fare tante volte) di iniziare con delle campagne ADS senza aver prima definito altri aspetti fondamentali del tuo marketing, perché purtroppo butterai dei soldi, e ne butterai via tanti.

Molti nostri clienti erano scettici sull’uso delle campagne ADS perché le avevano provate in precedenza senza successo, anzi, buttando letteralmente dei soldi dalla finestra.
Le avevano affidate a delle agenzie “specializzate” in campagne ADS, le campagne sicuramente da un punto di vista squisitamente tecnico erano state realizzate in maniera perfetta, peccato però che dal punto di vista della comunicazione, non fossero in grado di integrarsi con la strategia di marketing dell’azienda, visto che in alcuni casi la strategia di marketing neanche c’era.

Grosso errore purtroppo.

Siamo felici di aver poi preso in carico le campagne ADS di questi clienti, di averle create dopo aver realizzato la giusta strategia di marketing, e di aver fatto in modo che una campagna in cui sono stati investiti circa 6300€, abbia portato vendite per quasi 260000€.

Come sempre, questi dati sono veri e dimostrabili.

Torna su