il tuo successo è il nostro successo

CRM e Automation Marketing

In questa pagina potresti trovare degli spunti molto interessanti per migliorare la gestione del marketing della tua attività, senza che questo possa pesare in alcun modo sulla tua forza lavoro (e sulle tue tasche). Interessante non trovi? Vediamo se insieme possiamo migliorare il tuo business

CRM e automation marketing, due strumenti che forse non hai mai valutato, scopriamo insieme cosa sono

Pensa alla tua azienda come ad uno strumento in grado di operare e svolgere alcune funzioni anche senza che tu debba intervenire in prima persona, quindi senza gravare sul tuo prezioso tempo.

Prova a pensare a un sistema che mentre tu fai altro, svolge per te delle operazioni di routine, magari lunghe e noiose, sicuramente utili per la tua attività, ma che richiedono talmente tanto lavoro manuale che hai sempre preferito non svolgerle.

Il CRM e l’automation marketing sono dei sistemi software (dei programmi quindi) che si adattano alla perfezione alla tua realtà aziendale, e fanno esattamente questo: ti mettono in condizione di avere più tempo da dedicare a quello che ti piace, mentre loro fanno il “lavoro sporco” per te.

il nostro approccio

Intuizione. Creatività. Tecnologia.

Quando la tecnologia può davvero allegerire il tuo lavoro e migliorare il tuo rapporto con i clienti

Analisi delle esigenze

Capiremo insieme a te quali aspetti del tuo lavoro possono essere automatizzati

Creazione infrastruttura

Creeremo la tua infrastruttura sulla base delle tue specifiche esigenze

Formazione

Ti insegneremo come sfruttare questo straordinario strumento di marketing

Scommetto che ti piacerebbe avere più tempo libero, mentre la tua attività funziona meglio, giusto? Scopriamo insieme come possiamo ottenerlo

Immagina di essere un centro di sostituzione degli pneumatici. I tuoi clienti ogni giorno arrivano presso il tuo centro, e tu dopo aver raccolto i loro dati e alcune semplici informazioni, avergli fatto un preventivo che ti hanno accettato, procedi con il lavoro.

Sai benissimo che al massimo ogni 10000km andrebbe fatta l’inversione degli pneumatici, ma spesso i tuoi clienti, che sono a loro volta molto impegnati, se lo dimenticano.

Tu che sei un imprenditore attento però, hai fatto installare in azienda un sistema di CRM e automation marketing che automaticamente avvisa il cliente quando dovrebbe essere prossimo al raggiungimento dei 10000km. Gli ricorda (tramite whatsapp e email) l’importanza di effettuare l’inversione degli pneumatici, e gli ricorda che tu, il suo centro gomme di fiducia, sei li pronto a risolvere il suo problema, in maniera rapida, professionale ed efficiente.

Immagina questo approccio applicato alla tua realtà aziendale, e alle potenzialità che può avere per il tuo business. Non male vero?

Potenzialità infinite

Ci avresti voluto pensare prima ma pensi che sia un qualcosa di estremamente costoso? Potresti rimanere sorpreso

Acquisti Periodici

Se hai un e-commerce e vendi dei prodotti che il cliente utilizza e consuma (ad esempio profumi, creme, cibo per animali, ecc.) sicuramente il cliente a un certo punto avrà necessità di riacquistare quel prodotto.

Con un sistema di Automation Marketing possiamo fare in modo che dopo un certo periodo ti tempo (che ipotizziamo come tempo necessario al cliente per consumare il prodotto) venga inviato al cliente una comunicazione che lo informa della possibilità di riacquistare il prodotto magari offrendogli un qualche tipo di vantaggio (ad esempio un piccolo sconto) se effettua l’acquisto subito.

Funnel per Lead Generation

Immaginate di essere un’azienda di servizi, e che offriate ai vostri clienti una serie di servizi collegati o meno tra loro.

Il sistema di Automation Marketing vi aiuterebbe a generare contatti (Lead appunto) utilizzando strategie riconducibili al sistema di Funnel, segmentando i Lead in funzione dell’interesse che hanno mostrato verso un determinato servizio e utilizzando un “linguaggio di comunicazione” adatto alla tipologia di cliente.

Cross selling

Questo caso si riferisce a e-commerce che vendono dei prodotti per i quali si può provare poi a vendere degli accessori ad esso collegati. Immaginate di avere un negozio on-line di elettronica e di vendere ad esempio degli Smartphone.

Quando un cliente acquista un determinato modello di Smartphone il sistema di Automation Marketing può inviare dopo qualche giorno una comunicazione dove mette a conoscenza il cliente di tutta una serie di accessori (caricatori, power bank, cavi, auticolari, custodie, ecc.) compatibili con il suo prodotto e in pronta consegna, anche proposti con uno speciale sconto.

La tua specifica necessità...

Hai una particolare necessita che pensi si possa sfruttare meglio attraverso l'automation marketing?

contattaci: il tuo successo è il nostro successo

Dicevamo: Ci avresti voluto pensare prima ma pensi che sia un qualcosa di estremamente costoso? Potresti rimanere sorpreso

Il bello di questi sistemi è che si possono integrare in qualsiasi contesto aziendale, compreso il tuo, qualunque esso sia. Sono studiati proprio per questo, la loro versatilità è uno dei loro maggiori punti di forza.

Il costo invece? Soluzioni di questo tipo possono essere tue anche con una spesa mensile inferiore ai 100€.

Torna su