il tuo successo è il nostro successo

Realizzazione applicazioni mobile Cagliari

Una buona idea ti porterà lontano. È una frase che amiamo, l’abbiamo pure inserita dentro la nostra sala riunioni, perché ci ricorda ogni giorno che c’è sempre qualcosa di nuovo e di interessante per cui vale la pena lavorare, investire e impegnarsi. Dal nostro studio di Cagliari realizziamo applicazioni per smartphone di qualsiasi tipo. Scopriamo insieme se possiamo fare al caso tuo.

Una buona idea ti porterà lontano: Possiamo intraprendere questo viaggio insieme? Scopriamolo

È molto importante che tu lo sappia: realizzare un’applicazione mobile è molto più impegnativo e complicato rispetto alla realizzazione (ad esempio) di un sito web, sia questo e-commerce o no. Quindi non è per tutti, e purtroppo anche gli investimenti necessari non sono per tutti.

Ci dispiace doverti dire questo, ma è bene che tu lo sappia, anche perché questo aspetto non è detto che sia necessariamente un limite o un ostacolo, mi spiego meglio:

Proprio per la sua natura estremamente esclusiva, il settore delle applicazioni (quelle di qualità ovviamente) è molto meno inflazionato rispetto a quello dei siti web. Significa che anche il potenziale di una App è proporzionalmente maggiore rispetto a quello di un sito web.

In altre parole: investimento maggiore, ma anche opportunità di guadagno maggiori.

Dopotutto che valore potresti mai dare a una buona idea? Pensa a che valore si poteva dare all’idea di Jeff Bezos di creare Amazon verso gli anni 2000, e pensa a che valore potresti dare ad Amazon adesso.

il nostro approccio

Intuizione. Creatività. Tecnologia.

Tutte le app vengono sviluppate per dispositivi Apple e Android, per garantirne la massima diffusione e compatibilità

Concept

Per prima cosa studiamo in maniera approfondita il progetto per trovare l'idea che sia davvero in grado di rappresentare la tua attività in modo corretto

Grafica

Una volta che l'idea di progetto è stata concepita, realizziamo la grafica della tua app, assicurandoci che sia curata in ogni singolo dettaglio

Developing

Quando anche la grafica è ok, passiamo al "lavoro sporco" ovvero la programmazione di tutte le funzioni che la tua app deve avere per lavorare al meglio

Spesso è importante arrivare prima degli altri, ma altre volte è sufficiente fare meglio degli altri, capiamo insieme il perché

Mentre leggi queste righe, il nostro team di sviluppo sta lavorando a delle applicazioni che ci sono state commissionate dai nostri clienti.

Si tratta di idee completamente nuove, o di miglioramenti di idee già esistenti, non è raro imbattersi in questo secondo tipo di opportunità.

Probabilmente se ci ragioni e ci fai caso, anche nel tuo settore ci sono dei problemi che non vengono gestiti affatto, o vengono gestiti male: ecco li potrebbe esserci la tua opportunità per la nascita di un’App.

Pensa a questo software che forse forse conosci (tra l’altro è anche un’app): Fatture in Cloud, se ci pensi chi lo ha sviluppato non ha fatto altro che creare un software di fatturazione semplice e intuitivo per le PMI.

Poteva farlo chiunque, eppure lo hanno fatto loro per primi, e adesso il “modello Fatture in Cloud” è utilizzato dalla maggior parte dei software di fatturazione dedicati alle PMI.

Non hanno inventato niente di nuovo, hanno semplicemente reso migliore qualcosa che esisteva già, e lo hanno trasformato in un nuovo standard (e ovviamente in un business non da poco).

Ma perché proprio un’app? Scopriamolo insieme

Le applicazioni, a differenza dei siti web, possono sfruttare meglio alcuni importanti fattori che giocano un ruolo fondamentale in un progetto di marketing:

Sono sempre insieme ai tuoi clienti: Saprai benissimo che ognuno di noi passa moltissimo tempo con il suo smartphone in mano, bene, pensa che li dentro ci potrebbe essere un piccolo pezzo della tua attività

Sfruttano meglio le nuove tecnologie: Lo smartphone è un dispositivo molto più evoluto rispetto a un PC, e offre molte più funzioni che possono essere integrate con la tua app (giusto per fare qualche esempio: fotocamera, posizione GPS, notifiche, intrattenimento, ecc.)

In altre parole sono lo strumento migliore e con più possibilità di sviluppare delle idee davvero innovative o di portare un reale notevole miglioramento di quelle esistenti.

Pensa che ormai molte idee nascono solo come applicazioni.

Torna su