il tuo successo è il nostro successo

Sviluppo identità aziendale digitale

Ti sei mai chiesto chi sei e come ti vedono i tuoi clienti? Ti sei mai posto il problema di capire se al momento il tuo brand comunica in maniera efficace con i tuoi clienti? Ti sei posto l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i tuoi clienti, ma non sei mai riuscito a diventarlo? Scopriamo insieme se possiamo aiutarti

Chi è la “Franco Costruzioni” e cosa fa? Proviamo a capirci meglio

Se stai pensando (ad esempio) sono la “Franco Costruzioni e realizzo o ristrutturo immobili” allora forse non stai davvero spiegando ai tuoi potenziali clienti chi sei e cosa fai.

È vero che la “Franco Costruzioni” realizza e ristruttura immobili, ma un cliente non cerca questo tipo di risposta, per il semplice fatto che non si pone esattamente questo tipo di domanda, proviamo a capirci meglio:

Pensa a un potenziale cliente della “Franco Costruzioni”, se sta cercando di metter su casa (che sia una ristrutturazione o una costruzione), si trova in uno speciale stato d’animo, molto probabilmente sta realizzando un sogno, sta per raggiungere un traguardo importante per la sua vita, e più di ogni altra cosa ha paura che questo sogno possa infrangersi e che questo traguardo diventi irraggiungibile, probabilmente ha anche paura che le sue aspettative non vengano soddisfatte.

Quello che la “Franco Costruzioni” dovrebbe comunicare quindi, sono valori che un cliente, nella particolare condizione che abbiamo descritto poco fa, ritiene fondamentali in questa fase della sua vita.

Potrebbe ad esempio trasmettere fiducia attraverso un logo studiato per questo scopo, potrebbe avere uno slogan che richiama l’impegno nella soddisfazione del cliente, o ancora avere una comunicazione che ponga enfasi sul fatto che un traguardo si raggiunge più facilmente grazie all’attività dell’azienda, e così via.

il nostro approccio

Intuizione. Creatività. Tecnologia.

Il nome della tua attività e i tuoi marchi hanno un’importanza strategica fondamentale nella nascita e nello sviluppo della tua attività imprenditoriale.

Idea

Un nome correttamente ed attentamente studiato rimarrà impresso più facilmente, ed in maniera inconscia susciterà nei tuoi clienti più fiducia verso la tua attività, alla quale quindi tenderanno a rivolgersi maggiormente.

Realizzazione

Un logo ben realizzato e con un senso dal punto di vista della comunicazione, riuscirà a sua volta a trasmettere sensazioni positive e ancora una volta farà in modo che i clienti scelgano te rispetto alla tua concorrenza.

Verifica

Ovviamente la scelta migliore sarebbe quella di far nascere una nuova attività commerciale con un nome e un logo adatti. Laddove però non fosse stato fatto, è sempre possibile intervenire e rimettere le cose a posto.

Quindi mi bastano un logo e un motto aziendale d’impatto? Purtroppo non bastano, vediamo il perché

È vero che il logo e il motto sono la parte più visibile e più facilmente riconducibile alla tua identità aziendale, ma non sono sufficienti affinché essa venga comunicata efficacemente alla tua clientela.

Tutto il tuo marketing infatti deve andare verso la direzione che il tuo brand ha dato alla tua identità aziendale.

Il logo e il motto sono come l’ago di una bussola. Hanno lo scopo di indicare la strada che il tuo marketing aziendale deve percorrere per arrivare al risultato.

Cosa abbiamo realizzato per i nostri clienti

Come lo si può fare? Scopriamolo

Dicevamo: Come lo si può fare? Scopriamolo

Possiamo farti l’esempio di un nostro cliente fai da te. Lui aveva già stabilito quale voleva essere il suo pubblico target, pubblico che tra l’altro era assolutamente in linea con i prodotti che ha da offrire loro.

Purtroppo però il solo capire a quale pubblico vuoi rivolgerti, sebbene sia il primo passo nella giusta direzione, non ti permette automaticamente di capire come raggiungerlo.

Infatti il marketing del cliente non funzionava molto bene, anzi possiamo affermare che purtroppo non funzionava affatto, era chiaro che qualcosa nella strategia di marketing non andava affatto bene.

Ben presto abbiamo capito quale fosse il principale problema: la comunicazione del cliente non era studiata per raggiungere il target di clientela che si era scelto.

Da li abbiamo cominciato a lavorare sul marketing, e oggi siamo felici di avere un ennesimo cliente soddisfatto del nostro lavoro e soddisfatto di come la sua attività lavora grazie alla corretta strategia di marketing.

Ricorda: tutto quello che ti scriviamo è sempre dimostrabile, e se vorrai, te lo potremo mostrare.

Torna su